I nostri Insegnanti

Valentina Corsi, Presidente e Socio Fondatore.
Insegnante di danza classica e moderna qualificata dall’International Dance Teacher Association e formata alla Modern Dance Academy.

Sono una persona fortunata perché ho potuto scegliere di dedicare la mia vita alla passione che mi accompagna fin da bambina. Ogni ora che passo in sala mi arricchisce, mi dà equilibrio e serenità, ed è proprio questo che cerco di trasmettere ai miei allievi.

La danza classica l’ha accompagnata per tutta la vita e dopo la laurea in Scienze Economiche all’Università di Bologna e gli anni di pratica professionale per diventare dottore commercialista ha preso la decisione di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione.
La grande occasione è arrivata grazie alla U.I.S.P. che nel 2002 le ha proposto di attivare nuovi corsi di danza moderna al Palazzetto dello Sport “Flaminio”. Una scommessa vinta perché in pochi anni si è creata una nuova realtà nel panorama delle scuole di danza riminesi e l’eredità di quella esperienza arriva fino a iDance con le allieve che al Palazzetto hanno cominciato a studiare danza e che ancora seguono la loro insegnante.

Dopo dieci anni di esperienza e importanti collaborazioni, nel 2012 ha deciso di rimettersi in gioco e creare insieme alle allieve di sempre e alla sua famiglia una Associazione che le permettesse di crescere professionalmente e promuovere la danza tra i bambini della nostra città.
Martina Crescentini, danza classica, Maria Gianquitto, danza classica e contemporanea, le giovanissime Giorgia Magnani, Modern, Tip Tap e Hip Hop, e Eleonora Boscherini, Hip Hop e contemporaneo, il team di insegnanti qualificati e appassionati che partecipano stabilmente all’attività dell’associazione, a loro si aggiunge la collaborazione stabile di insegnanti esterni alla scuola.